Che estate ci aspetta? Proviamo a immaginare. Colori, pattern e dettagli: 6 trend beachwear 2020

Viviamo giorni incerti e non sappiamo ancora che estate ci aspetta.
E confesso che professionalmente attraverso una situazione frustrante: lavoro da anni nel mondo della moda ma quella di quest’anno è la primissima collezione interamente firmata Cinzia Cortesi, che ha dato vita al mio brand personale.
Giusto il tempo di lanciarla e aprire il mio shop online e … si è fermato il mondo intorno a me.
Ma questa situazione precaria non deve bloccare le nostre speranze e la nostra fantasia.
Eccomi quindi a raccontare un po’ della mia collezione, proponendo 6 trend beachwear per l’estate 2020: colori, pattern e dettagli che spero possono innescare in voi suggestioni e curiosità.
FRANGE – Roaring ’20

Oggi, come i “ruggenti anni ’20”.
Il bikini high-waist CLOÈ in due varianti colore Nero e Bone richiamano la tendenza del Charleston, enfatizzata dalla borsa ALAIA adatta non solo per la spiaggia ma allo stesso tempo pratica e chic anche per la città.
Le tonalità scelte accompagnano il trend FRANGE rendendolo versatile e raffinato.
YELLOW Match

AMAL è il bikini con dettagli a contrasto, versatile e disponibile in quattro varianti colore.
Vi proponiamo il Giallo-Bone, raffinato e abbinato all’abbigliamento beachwear della collezione.
La camicia oversize CINTHIA ed il long dress CECILIA realizzati in voile di cotone donano femminilità e comfort alla silhouette.
PINK Details

Il dettaglio Fluo anche per questa stagione non passerà inosservato. Il costume intero a fascia LINDA con il dettaglio Pink zip è adatto a chi ama un look minimale e di contrasto.
Per chi non vorrebbe rinunciare al bikini, il modello LUNA è una soluzione da abbinare ad altri capi rendendo il look più personalizzato.
E se per il pink è più di un dettaglio la sacca mare realizzata in lycra bonded è la scelta giusta.
Icon in BLACK

Nella sua semplicità, il nero lo conosciamo e adoriamo. Immancabile nel nostro guardaroba, anche nella versione beachwear.
Basic ed essenziale, è il classico bikini da potere sempre utilizzare e mixare come preferite creando look personalizzati.
I capi che vi proponiamo sono ALICE & MARGHERITA, modello a fascia regolabile abbinato allo slip a vita bassa.
Il modello ROSE più chic grazie alle rouches ed il LINDA per non rinunciare mai al costume intero, moderno con il dettaglio pink zip.

Stampe GEOMETRICHE

Le stampe geometriche sono giocose ma essenziali, richiamano lo stile neo-vintage ed il pariesienne-chic, cioè?
Il minimalismo in chiave francese.
D’impatto il total look GILDA a contrasto con la stampa sinuosa del modello CARLOTTA.
Ma non è finita qui, la collezione completa questa tendenza anche per l’abbigliamento da spiaggia e perché no anche per la città, con il long dress CECILIA sarete perfette per l’happy hour dopo una giornata di mare.
Black & Yellow STRIPES

Come sappiamo anche le stampe a fantasia fanno sempre tendenza nel mondo del beachwear. La classica stripes nella versione Black & Yellow donerà vivacità al vostro look da spiaggia. La selezione di questo mood comprende la fascia ALICE con chiusura a corsetto, abbinato allo slip anni ’60 “high waist” EVELYN. Per le amanti del total look EVA è la creazione che accomuna il dettaglio dei volants lungo lo scollo e la fantasia, magari il giusto match per un party a bordo piscina?